Pasticceria, dal 1983 …

La pasticceria/gelateria San Paolo si trova a Sarezzo, in Via Francesco Petrarca, 161. L’ambiente accogliente e di classe, un locale tranquillo e rilassante nel quale fà piacere fermarsi per una pausa quotidiana in compagnia dei propri amici.

E’ il luogo in cui iniziare la tua giornata; cappuccini, caffè e brioches appena sfornate ti aspettano.

E’ la gelateria di fiducia, il posto in cui trovare un ottimo gelato, dai mille gusti e colori. Qui puoi consumare un veloce pranzo di lavoro sapendo di poter contare su materie prime di buona qualità ed un’ampia cantina di vini, selezionati direttamente da Federico.

Pasticceria San Paolo è anche un luogo in cui trovarsi per un happy hours o per il tè del pomeriggio accompagnato da  pasticcini freschi, biscotti secchi, brioches.

E’ possibile prenotare un servizio di catering per organizzare I tuoi eventi; festa di compleanno, comunioni o cresime, addio al celibato, ecc..

La Pasticceria/Gelateria San Paolo punta tutto sulla qualità e sulla freschezza; niente conservanti o coloranti! Le materie prime impiegate per la lavorazione sono di origine controllata. Alice e Federico interpretano la pasticceria come luogo in cui non ci si limita ad offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità, ma come un luogo cui rivolgersi per ottenere una consulenza a 360°. Qui infatti, puoi trovare, magnifiche idee regalo in cui una presentazione d’impatto ed un contenuto di sostanza danno vita ad un dono piacevole e diverso dal solito.

divider3

Dal 1983 la nostra pasticceria al tuo servizio

La Pasticceria San Paolo nasce nel 1983 dall’amore e dalla volontà di Maria Teresa Nazzari e Carlo Di Mauro. Maria Teresa, ancora adolescente, aiutava il papà nel panificio di famiglia nella preparazione di leccornie e nel confezionamento di scatole di cioccolatini. Quando conobbe Carlo, travolse anche lui nel mondo magico dei dolci!

La loro avventura iniziò in un piccolo negozietto in via San Paolo a Gardone Val Trompia, ma in poco tempo si trovarono costretti ad ampliare l’attività in quanto il laboratorio non era più in grado di supportare l’enorme mole di lavoro che si era venuta a creare.

Nel febbraio del 1989 aprirono, così, a poca distanza il nuovo punto vendita “Pasticceria San Paolo Vip” , un attività molto più impegnativa ma di gran lunga più soddisfacente; un mondo fatto di colori, fantasia, estro e genuinità, si potrebbe sintetizzare così l’immagine della nuova pasticceria.

Nel novembre del 2009 avvenne un passaggio di consegne generazionale: la pasticceria viene ceduta ai figli Alice e Federico che nel febbraio 2010 riaprono con un nuovo restyling.

Il lavoro è messo a punto nel vastissimo laboratorio di pasticceria e gelateria dove diversi addetti si muovono in sincronismo, e dove ognuno fa la sua parte scegliendo con cura la frutta migliore, materie prime di alta qualità, dosando alla perfezione ogni ingrediente, seguendo il copione di una sapiente regia che vuole freschezza, pulizia, ordine e precisione.

I dolci della pasticceria San Paolo di Sarezzo (brioches, pasticcini freschi e secchi, torte, torrone, colombe, panettoni, bussolà) sono prodotti con sostanze altamente controllate, genuine e senza coloranti e conservanti. Impossibile trovare dalla Pasticceria Gelateria San Paolo surrogati, tutto è prodotto con metodo artigianale, ossia , seppur con l’ausilio di macchinari moderni, costruito dal supporto manuale, dalla competenza, preparazione ed esperienza.